Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza Campus all’Estero presso le più prestigiose Accademie Europee offrendo ai ragazzi occasione di confronto artistico e culturale, masterclass di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

Dam Danza a torino
I Corsi e le Attività

Dall’eredità della Scuola di Danza del Teatro Nuovo di Torino, negli storici locali, il DAM propone corsi di Danza Classica Accademica. Sezione Agonismo e Percorsi di Avviamento per Atleti Danzatori Professionisti. Laboratori di Danza Contemporanea ed Espressione, Campus all’Estero, Summer Camp e Masterclass con Ospiti Internazionali.

Dam Danza classica accademica.
Teatro Nuovo. Offerta formativa

Danza Classica Accademica (dai 4 ai 18anni) 3 Cicli Formativi 12 livelli. Agonismo. Avviamento per Atleti Danzatori Professionisti. Danze di Carattere, Danza Contemporanea, Espressione, Postura, Potenziamento e Flessibilità.

Modern Jazz

Dinamismo ed Energia, il Modern Jazz è uno stile aperto alla sperimentazione. Integra la preparazione classico-accademica per stimolare la creatività e la versitalità.

Postura, Potenziamento e Flessibilità

Un programma di esercizi che mira a correggere la postura del corpo, a sviluppare le potenzialità muscolari e ad educare la respirazione.

DAM Danza Classica Accademica
Metodo Vaganova. 12 Livelli di Preparazione

Il Dam Danza Arte e Movimento SSDARL nasce dall’eredità della Scuola di Danza del Teatro Nuovo di Torino. L’associazione propone corsi di Danza Classica Accademica (da 4 a 18 anni) a livello amatoriale e/o agonistico più un Percorso di Avviamento per Atleti Danzatori Professionisti.
I corsi sono strutturati in 3 sezioni: propedeutica (2 livelli da 4 a 6 anni), elementare (4 livelli dai 6 ai 9 anni) accademici (2 cicli di studio su 8 livelli di corso nella formula 3 più 5). Alla tecnica Classica con Metodo Vaganova (attualizzata da Daniela Chianini) viene abbinato lo studio della Danza di Carattere e della Danza Contemporanea più laboratori di Ginnastica Posturale, Flessibilità ed Elasticità.
Sbarra, Punte ed il Grande Repertorio Classico sono gli obiettivi. Esami, Spettacoli e Concorsi sono traguardi per concretizzare il lavoro quotidiano.
A completamento della preparazione tecnica ed artistica vengono proposti Laboratori di Espressione e Danza Contemporanea.
Le lezioni, che si articolano nelle ore pomeridiane, sono strutturate secondo due diversi percorsi formativi: uno agonistico ed uno amatoriale.

Dam. Gli Obiettivi.
Sbarra Punte ed il Grande Repertorio Classico.

Ogni livello è caratterizzato da un programma didattico specifico diverso
per numero di ore e attività di supporto. Alla Formazione Classica
viene abbinato lo studio del Carattere e della Danza Moderna.

Danza Classica e Neoclassica - Punte - Repertorio 0

Danza di Carattere 0

Danza Modern - Contemporanea 0

Postura, Potenziamento & Flessibilità 0

250 ALLIEVI
255 CONCORSI
20 MAESTRI TECNICI & COLLABORATORI
450 SPETTACOLI & MANIFESTAZIONI