Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza viaggi studio presso le più grandi accademie europee, masterclass e workshop di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

DAM danza arte e movimento
teatro nuovo
Torino

Il DAM, fondato nel 2009, coniuga nella persona della sua fondatrice Daniela Chianini, la grande tradizione Accademica del Centro di Perfezionamento alla Danza del Teatro Nuovo di Torino con le tendenze più attuali delle arti performative sia nella tecnica che nella didattica.

La Scuola Federale di danza classica.
dalla propedeutica al perfezionamento.

Il DAM SSDARL propone percorsi di danza classica accademica dai 4 ai 18 anni a livello amatoriale o agonistico ed un percorso di perfezionamento rivolto ad atleti danzatori professionisti (+ 18) per audizioni e concorsi o per approfondire ed arricchire il proprio bagaglio tecnico e stilistico. In relazione alle esigenze e alle aspettative la preparazione sarà strutturata attraverso lezioni individuali e/o di gruppo di tecnica classica, punte, repertorio, passo a due e danza contemporanea.

Partecipazione Concorsi danza classica.
Audizioni per Compagnie e Accademie.

Dimostrazione concreta dell’altissimo livello di preparazione tecnica offerto dal DAM sono i ragazzi che oggi lavorano in prestigiose compagnie, i riconoscimenti ottenuti nei concorsi nazionali e internazionali ed i brillanti risultati nelle audizioni presso le più grandi compagnie di ballo nel mondo. La preparazione ai concorsi singoli, a coppie e di gruppo non è mai il fine dell’azione didattica ma solo un mezzo che permette agli atleti di perfezionare il proprio livello, di superare più facilmente le difficoltà tecniche e di investire maggiormente sul loro potenziale naturale. L’agonismo viene strutturato in aggiunta alle ore di allenamento di base previste per ogni livello e non è sostituibile ad esse.

Campus all’Estero
nelle realtà più prestigiose a livello internazionale.

Ogni anno il Dam organizza un soggiorno studio presso una delle più grandi accademie o compagnie di ballo europee. Il soggiorno è riservato agli ragazzi dal terzo grado in su.

200 DAYS
30 PAESI
25 ACCADEMIE

Corsi di Formazione Professionale per Insegnanti di danza Riconosciuti CONI e CSEN.

Il Dam organizza al suo interno Corsi di Formazione Professionale per Insegnante Tecnico Danza Classica livello Propedeutica, Insegnante Tecnico Danza Classica 1° livello ed Insegnante Tecnico Danza Classica 2° livello. Rilascio di Diploma di Qualifica Nazionale Csen e CONI, Tesserino Tecnico e iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici.

Centro Estivo al Teatro Nuovo
classica, hip hop, musical e molto altro..

Un momento importante di crescita e di confronto per quanti amano la danza attraverso le lezioni di tecnica classica, danza di carattere, punte e repertorio, contemporaneo e Hip Hop. L’Intensive Summer Camp al Dam è aperto a tutti. I ragazzi avranno l’opportunità di ampliare e perfezionare le loro conoscenze, un’occasione per fare delle nuove amicizie, per divertirsi anche attraverso la scoperta della musica, delle tecniche interpretative e della storia della danza.

Summer Camp Bardonecchia.
Stage a Porte Aperte dal 2009.

L’Intensive Summer Dance a Bardonecchia è organizzato dallo staff del DAM Danza Arte e Movimento – Teatro Nuovo Torino, affiancati da ospiti di fama internazionale, offre ai bambini e ai ragazzi una settimana di studio intenso ed approfondito dedicato ai molteplici aspetti dell’arte coreutica. Le lezioni, le prove e lo spettacolo finale, organizzato con gli stagisti, saranno occasione di crescita personale, tecnica ed artistica. Lo scopo è di mettersi alla prova lavorando sotto pressione a ritmi serrati, confrontarsi, apprendere e sperimentare tecniche nuove, a nuovi e diversi livelli.

8 GIORNI
160 ALLIEVI
12 MAESTRI INTERNAZIONALI