Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza Campus all’Estero presso le più prestigiose Accademie Europee offrendo ai ragazzi occasione di confronto artistico e culturale, masterclass di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

Blog

Home  /  Novità ed Iniziative   /  News   /  Dam Primavera 2020

Dam Primavera 2020

Questa quarantena ha ispirato la nostra Direttrice Daniela Chianini: ne è nato un progetto coreografico che ha coinvolto gli allievi del Dam Danza Arte Movimento dal 4 grado in su per il Rotary Club Torino Mole Antonelliana.

I cancelli si chiudono
Le porte frenano la nostra voglia di uscire e le finestre svelano occhi tristi che guardano fuori. Scuole, uffici, chiese, musei e teatri, tutto viene chiuso, la nostra vita si restringe tra le quattro mura domestiche.
Adesso la casa diviene il nostro mondo, tutto si fa a casa: si mangia, si dorme, si lavora, si studia, si sogna e si prova anche a danzare. Ma la casa è stretta, ci sta stretta come un vestito troppo attillato.
Ad un certo punto però, qualcosa comincia a cambiare, la speranza di uscire ci fa rialzare la testa, le porte e le finestre si riaprono. Finalmente si può uscire ed anche una piccola cosa come una corsa in un prato diventa una gioia grandissima.
A poco a poco tutto riapre. La vita riprende e comincia a fluire come un fiume in piena. Gli esseri umani si riappropriano dei luoghi e degli spazi delle città, che finalmente si riempiono di vita, di movimento e di danza!

INTRODUZIONI e TITOLI REALIZZATI dal Rotary Club Torino Mole Antonelliana
Video e Riprese B Side Art Studio

#unitisipuò #noicisiamosempre #insiemecelafaremo #proundtobedam #unoraconnoi #unorapervoi #pilloledinormalità #lontanimavicini #damdanzatorino #coronavirus #balletitaly

Condividi

POST A COMMENT