Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza viaggi studio presso le più grandi accademie europee, masterclass e workshop di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

Title Image

Lo Staff del Dam

Lo staff è composto da Professionisti ed Esperti altamente Qualificati, provenienti dalle più prestigiose accademie europee. Importanti ospiti di fama internazionale affiancano i docenti con Laboratori e Workshop.

Danza Classica tra Rigore e Disciplina.
Una base imprescindibile.

Utilizziamo la metodologia didattica della Danza Classica Accademica. Lo sviluppo della lezione avviene in modo graduale
attraverso una successione di esercizi alla Sbarra, al Centro, Tempi di Adagio, Tempi di Allegro. Per i livelli più avanzati, Tecnica delle Punte e Studio del Repertorio. Composizione Coreografica.

Sbarra 0

Centro 0

Adagio & Allegro 0

Punte & Repertorio 0

Noi: il corpo
docenti del Dam

Condividiamo gli stessi obiettivi didattico-educativi e lavoriamo in
stretta sinergia garantendo agli allievi di tutte le
età una formazione seria, curata e altamente professionale.

Dam in rete nel mondo
dell' alta formazione artistica.

Il Dam, da sempre, collabora con accademie e docenti di rilievo, in Italia e all’estero per offrire agli allievi occasioni di crescita e di confronto artistico e culturale.

La danza non è un'arte per avere successo. Ma un dono per dare agli altri un'emozione.

Merce Cunningham

Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali.

Martha Graham

La danza è la madre di tutte le arti. La musica e la poesia esistono nel tempo; la pittura e l’architettura nello spazio. Ma la danza vive contemporaneamente nel tempo e nello spazio.

Curt Sachs