Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza Campus all’Estero presso le più prestigiose Accademie Europee offrendo ai ragazzi occasione di confronto artistico e culturale, masterclass di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

Corsi Propedeutici

Home  /  Propedeutica  /  Corsi Propedeutici

CORSI PROPEDEUTICI

I Corsi Propedeutici (Primo Ciclo Formativo) sono dedicati ai bambini dai 4 ai 5 anni, sono impostato sul presupposto di Anatole France s’impara soltanto divertendosi. L’arte di insegnare non è altro che l’arte di svegliare la curiosità delle anime giovani per poi soddisfarla; e la curiosità è viva solo nelle anime felici.
Molti sono i contenuti di questi primi anni di studio: conoscere il corpo e le sue potenzialità alla scoperta di sé e al rapporto con il gruppo, scoprire il ritmo e la musica, imparare a muoversi nello spazio creando disegni geometrici e percorsi creativi, stimolare la fantasia e la creatività ma soprattutto giocare o meglio imparare giocando.
Se il bambino è il protagonista di questo cammino e la danza è la meta a cui tende, l’insegnante è la guida che lo accompagna verso la meta, il sostegno che lo aiuta nelle difficoltà, lo stimolo per andare verso nuovi orizzonti.

  1. AVVIAMENTO ALLA DANZA dai 4 anni circa
  2. PRINCIPIANTI dai 5 anni circa

Fascia di Età:

dai 4 ai 5 anni

Diciplina:

Danza Classica

Category:

Date: