Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza viaggi studio presso le più grandi accademie europee, masterclass e workshop di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

Blog

Home  /  Novità ed Iniziative   /  News   /  Programma – Intensive Summer Dance Bardonecchia 2019

Programma – Intensive Summer Dance Bardonecchia 2019

Programma – Intensive Summer Dance Bardonecchia 2019

WHO – Ospiti&Staff
DOCENTI
Al Summer Dance Camp Bardonecchia ogni anno affiancano i docenti del DAM maestri e coreografi di fama internazionale. Ospiti di questa edizione:

RODOLFO CASTELLANOS CARDOSO
Si diploma alla Escuela Nacional de Arte a Cuba. Debutta al Balletto Nazionale di Cuba. Passa al Ballet de Camagüeyal per tornare al Balletto di Cuba come Solista, Primo Ballerino, ed infine, come Principal.
Dall’82 alterna la danza all’insegnamento.

VALERIO LONGO
Si diploma al Liceo Coreutico di Torino.
Solista della Compagnia Prospettiva e poi al BdT. Dal 2001 entra in AterBalletto prima come danzatore poi come docente e coreografo. Dal 2013 svolge anche attività di formazione.

NADIA SCHERANI
Si diploma al Liceo Coreutico di Torino.
A 17 anni debutta nel Musical. Nel 2010 è coreografa-attrice per Mediaset. Istruttrice di Pole Dance al MPDS. Dal 2016 dirige a Milano Musical Lab.

GIULIO EVANGELISTA
Docente alla tredicesima edizione della trasmissione AmicI.
Pioniere dell’ Hip Hop italiano. Si diploma all’Accademia del Teatro Nuovo e si perfeziona a New York. Inventore, con il fratello, del programma DANSYNG®.

SIMONA TARTAGLIONE
Si forma al Nuovo nell’Accademia poi nella compagnia dello stesso. Lavora presso lo Stadtheater Bielefeld (Germania) e poi al Béjart Ballet di Losanna. Unisce alla danza lo studio del-GYROTONIC®.

ANGELO MURDOCCO
Si diploma presso l’Accademia del TNT e dopo entra a far parte della compagnia. Lavora presso lo Stadtheater Bielefeld (Germania). Dal ‘04 al ‘08 balla nel Béjart Ballet di Losanna.

LUCREZIA COLLIMATO
Formata presso la Scuola di Teatro G. Erba e al centro di perfezionamento della danza al Teatro Nuovo. Approfondisce gli studi a New York ed in Francia.
Collabora con la RAI e Torino Spettacoli.

DANIELA CHIANINI
Si forma all’Accademia Princess Grace di Monaco. Solista nella compagnia del TNT, nel ‘81assume la direzione del centro di Perfezionamento alla Danza di Torino. Membro del consiglio internazionale della danza dell’UNESCO.

SILVIA HRDLICKA
Si forma al Centro di Perfezionamento alla Danza come insegnante e ballerina. Consegue il Diploma di Specialista in Discipline Coreutiche, l’Attestato di Maestro di Ballo a livello Nazionale e Istruttore Federale.

FULL RESIDENCE
Ogni gruppo sarà affidato ad un tutor di riferimento che li assisterà 24 h su 24 durante i pasti, gli spostamenti e al residence.

WHAT
Open Stage
Accesso a tutte le lezioni e laboratori.

OPEN CLASS
E’ possibile scegliere la formula “Solo “Classico” o “Solo Lab”.

I partecipanti alloggeranno con i tutors in residenze convenzionate. I pranzi e le cene saranno consumati presso i migliori ristoranti della città. Per gli eventuali accompagnatori sono disponibili, a tariffe agevolate, altre strutture ricettive in Bardonecchia.

La località è situata al centro di un paesaggio alpino autentico ed incontaminato ed offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi (trekking, nordic walking e vie ferrate) o praticare molteplici sport ed attività outdoor quali tennis, mountain bike, arrampicata sportiva, free climbing e golf. Non mancano le offerte legate agli sport acquatici, canoa, rafting, hydrospeed o piscina e quelle adrenaliniche come, ad esempio, bungee jumping, deltaplano e parapendio.

WERE – Aule&Palcoscenico
LOCATION
Le lezioni si svolgono tutti i giorni a partire dal 24 Agosto 2019 al Palazzo delle Feste nelle sale, sul palco del teatro e nelle palestre di via Bramafam 17, alternandosi dalle 8.00 alle 19.30 secondo un programma prestabilito che sarà consegnato all’accettazione.
Segreteria
ACCOGLIENZA
Prima di iniziare il workshop tutti gli allievi dovranno registrarsi presso la segreteria dello stage, in via Bramafam 17.
Gli allievi saranno divisi per fasce di età e grado di preparazione previa valutazione da parte della direzione artistica.
Lezioni
DIDATTICA
Il programma giornaliero delle lezioni prevede oltre alle lezioni tecniche, quelle dedicate alla postura e al piazzamento, quelle di allestimento coreografico e quelle teoriche dedicate alla storia della danza e all’incontro con i professionisti che si alterneranno nello stage e che racconteranno agli stagisti la loro formazione artistica e le loro esperienze lavorative.
Spettacolo Finale
GALA
Il Summer Dance Camp si concluderà con la messa in scena di un Gran Galà finale che darà a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, la possibilità di esibirsi sul palco e mettere subito in scena i risultati di quanto appreso durante la settimana.
Sarà una grande occasione di crescita artistica e personale, un momento importante di collaborazione e di confronto con gli altri e, prima di tutto, con se stessi.
Al termine saranno consegnati agli stagisti gli attestati di partecipazione.

Condividi

POST A COMMENT