Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza viaggi studio presso le più grandi accademie europee, masterclass e workshop di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

Blog

Home  /  Novità ed Iniziative   /  Summer Camp   /  Summer Dance Intensive Bardonecchia 2018

Summer Dance Intensive Bardonecchia 2018

DAM Summer Dance Intensive – Bardonecchia “Stage a Porte Aperte” IX edizione 2018: qualche parola in più per presentarvi la location, il programma e gli ospiti internazionali.

Il Summer Dance Camp Intensive di Bardonecchia tenuto dai docenti del DAM Danza Arte e Movimento – Teatro Nuovo Torino, affiancati da ospiti di fama internazionale, offre ai bambini e ai ragazzi una settimana di studio intenso ed approfondito dedicato ai molteplici aspetti dell’arte coreutica. Le lezioni, le prove e lo spettacolo finale, organizzato con gli stagisti, saranno occasione di crescita personale, tecnica ed artistica ma anche momento di divertimento e di gioia da condividere insieme ad altri ragazzi che amano la danza.

LOCATION BARDONECCHIA
ospitalità

Per i partecipanti allo stage è riservato il College Frejus. I pranzi e le cene saranno consumati presso i migliori ristoranti della città.
Per gli accompagnatori sono disponibili altre strutture ricettive convenzionate, a tariffe agevolate, per poter soggiornare a Bardonecchia.
La località è situata al centro di un paesaggio alpino autentico ed incontaminato ed offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi (trekking, nordic walking e vie ferrate) o praticare molteplici sport e attività outdoor quali tennis, mountain bike, arrampicata sportiva, free climbing e golf.
Non mancano le offerte legate agli sport acquatici come canoa, rafting, hydrospeed e piscina o quelle adrenaliniche come, ad esempio, bungee jumping, deltaplano o parapendio.

PALAZZO DELLE FESTE & PALESTRE
accoglienza

Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni a partire dal 25 Agosto 2018 al Palazzo delle Feste nelle sale, sul palco del teatro e nelle palestre di via Bramafam 17.
Prima di iniziare il workshop tutti gli allievi dovranno registrarsi presso la segreteria dello stage, sempre in via Bramafam 17.
Gli allievi saranno divisi per fasce di età e grado di preparazione previa valutazione da parte della direzione artistica.
Ogni gruppo sarà affidato ad un tutor di riferimento che li assisterà in residence, durante i pasti e gli spostamenti.

LE LEZIONI
programma giornaliero

Il programma giornaliero delle lezioni prevede oltre alle lezioni tecniche, quelle dedicate alla postura e al piazzamento, quelle di allestimento coreografico ed infine quelle teoriche dedicate alla storia della danza e all’incontro con i professionisti che si alterneranno nello stage e che racconteranno ai giovani danzatori la loro formazione artistica e le loro esperienze lavorative. Un’esperienza formativa unica non solo per la danza.

OSPITI INTERNAZIONALI | LIONE, HANNOVER, LOSANNA, MILANO
i grandi maestri della IX edizione

Al Summer Dance Camp “Bardonecchia – Stage a Porte Aperte” ogni anno partecipano docenti e coreografi di fama internazionale.
Una grandissima opportunità per i ragazzi sarà poter lavorare sotto la guida di questi professionisti, provenienti dalle compagnie e dalle accademie di danza più prestigiose. Lo scopo è di offrire momenti di studio e di confronto dove apprendere e sperimentare tecniche nuove e diverse, a nuovi e diversi livelli.

GRAN GALA FINALE | PALAZZO DELLE FESTE
inizio h 21:00

Il Summer Dance Camp si concluderà con la messa in scena di un Gran Gala finale che darà a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, la possibilità di esibirsi sul palco e mettere subito in scena i risultati di quanto appreso durante la settimana.
Sarà una grande occasione di crescita artistica e personale, un momento importante di collaborazione e di confronto con gli altri ma, prima di tutto, con se stessi. Al termine saranno consegnati agli stagisti gli attestati di partecipazione.

#bardonecchiastageaporteaperte #bardonecchiasummerdance #dancesummercamp #danzaestate2018 #centriestividanza #summerdancedamdanzatorino #damdanzatorino #bsidearts

Condividi

POST A COMMENT