Widget Image

Il DAM Danza Arte e Movimento con sede al Teatro Nuovo Torino propone percorsi formativi di danza classico-accademica dai 4 ai 18 anni, un percorso di Avviamento Professionale e Corsi di Formazione per Insegnanti di danza.
Completano la formazione la ginnastica posturale ed il pilates, i laboratori di danza modern-contemporanea ed espressione corporea e la preparazione a concorsi ed audizioni.

Il Dam ogni anno organizza Campus all’Estero presso le più prestigiose Accademie Europee offrendo ai ragazzi occasione di confronto artistico e culturale, masterclass di altissimo livello tecnico, Intensive Summer Camp dedicati alla danza a Torino (Giugno) e Bardonecchia (Agosto).

Novità

Danza Contemporanea

Home  /  Danza Contemporanea

Danza Contemporanea

La danza contemporanea combina la tecnica con la libertà espressiva, permettendo di sperimentare forme non convenzionali di movimento elaborando un linguaggio proprio.
Il corso è dedicato a chi vuol approfondire l’approccio contemporaneo alla danza. E’ richiesta una buona conoscenza della tecnica classica e sono gradite esperienze in ambito teatrale, per questo è rivolto ai ragazzi dai 10 anni in poi. Il Laboratorio di Danza Contemporanea proposto dal Dam predilige la contaminazione di linguaggi diversi, dove spunti e tecniche differenti si innestano sulla base classica.

Corpo e Spazio.

Linguaggio & Relazione.

Intenzione & Azione.

Gesto & Narrazione.

DETTAGLI SUL CORSO

Simona Tartaglione

Balance Arte e Movimento Asd

Simona Tartaglione si diploma all’Accademia del Teatro Nuovo nel 1999. Entra nella Compagnia del Teatro Nuovo di Torino dove lavorerà fino al 2002. Qui interpreta il repertorio classico e contemporaneo di vari coreografi di fama internazionale (Nacho Duato, Robert North, Jiri Kilian, Lindsay Kemp, Luciano Cannito, Marco Berriel, etc.) .
Nel 2002 si trasferisce in Germania come solista al Ballett StadtTheater Bielefeld. Nel 2006 entra a far parte del Ballett StadtTheater Hagen. Nel 2008 si traferisce in Svizzera a Losanna per entrare a far parte dalla prestigiosa compagnia del Béjart Ballet Lausanne come Solista. Ha la possibilità di ballare numerosi ruoli nelle coreografie di Maurice Béjart, Gil Roman, Tony Fabre, Sthan Kabar-Louë e molti altri. Nell’agosto del 2013 decide di dedicarsi all’insegnamento della danza. Unisce all’insegnamento della danza il GYROTONIC® fondando con Angelo Murdocco StudioCorpo, GYROTONIC® method Lausanne. Co-fondatrice della ASD BALANCE Arte e Movimento. Organizza stage con ospiti internazionali creando il Format #IncontriCoreografici, che ha lo scopo di far conoscere i migliori coreografi del panorama della danza.

  • Intermedio: dai 10 ai 13 Avanzato: dai 14 ai 18 anni
  • 15-20
  • 3 Settembre 2018
  • DAM Danza Arte & Movimento
  • Teatro Nuovo Torino
  • Corso Massimo d'Azeglio, 17

Event Hours(2)

  • Venerdì

    17.30 - 18.30

    Laboratorio di Contemporaneo
    Livello Avanzato

  • Venerdì

    18.30 - 19.30

    Laboratorio di Contemporaneo
    Livello Intermedio